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In questo articolo condivideremo un elenco dei migliori software di live chat per le imprese. Questi servizi di chat dal vivo funzionano perfettamente con qualsiasi sito WordPress.
I clienti vogliono che le loro domande ricevano risposta immediata e qualsiasi incertezza che il loro acquisto può comportare, non farlo può portare alla perdita di una vendita.
L’utilizzo di un software live chat di supporto ti aiuta a rispondere immediatamente alle domande degli utenti e a convertirli in clienti paganti.
Perché aggiungere l’assistenza clienti tramite live chat al tuo sito web?
Secondo eConsultancy, la chat dal vivo ha i livelli di soddisfazione più alti di qualsiasi canale di servizio clienti: al 73%, rispetto al 61% per la posta elettronica e al 44% per il telefono.
Pensandoci un poco è chiaro che la funzione di live chat abbia un impatto così significativo sulle vendite e sul marketing online. Consente ai clienti di ottenere risposte immediate senza lasciare il tuo sito web. Un’esperienza positiva di chat dal vivo può aiutare efficacemente il cliente a prendere la decisione di acquisto.
L’aggiunta del supporto per la live chat può sicuramente ridurre l’abbandono del carrello, aumentare le vendite ecommerce e aumentare i tassi di conversione. Ma molto dipende dal software di live chat che usi.
Una scarsa esperienza del cliente con la chat dal vivo può avere un impatto negativo. Puoi perdere le vendite, i clienti potrebbero lasciare una cattiva impressione del tuo marchio, potresti finire per pagare troppo per il servizio o non riuscire a utilizzare la piattaforma di live chat a causa delle competenze tecniche.
Fondamentalmente, vuoi trovare un servizio di live chat economico, facile da usare, che funzioni con WordPress e dotato di tutte le funzionalità per aiutarti a fare più vendite.
Detto questo, diamo un’occhiata all’elenco delle migliori live chat che puoi utilizzare per far crescere la tua attività.
1. LiveChat
LiveChat è il leader del settore dei software di chat dal vivo. È molto facile da configurare e installare con il loro plug-in LiveChat gratuito per WordPress.
LiveChat offre anche app di supporto per chat dal vivo dal design accattivante che tu e i tuoi operatori potete utilizzare su laptop, tablet e dispositivi mobili. Ciò significa che puoi chattare con i clienti mentre sei in viaggio, senza dover accedere alla dashboard di WordPress.
Puoi aggiungere moduli di sondaggio prima e dopo una sessione di live chat, in modo da poter valutare le prestazioni del tuo team di supporto e del team di vendita. Durante le tue ore di riposo, puoi impostare un flusso di lavoro in modo che gli utenti possano inviare facilmente un ticket di supporto direttamente dalla chat dal vivo.
LiveChat si integra con dozzine di altri servizi come i popolari software CRM, Google Analytics, Zendesk, tutti i migliori servizi di email marketing e molti altri. Ciò ti farà risparmiare tempo poiché non dovrai inserire manualmente i dettagli del cliente negli altri sistemi.
Forse la caratteristica migliore di LiveChat è la velocità. La loro finestra di chat si carica estremamente velocemente, funziona su tutti i dispositivi e offre un’esperienza utente molto migliore rispetto alla maggior parte degli altri software di live chat sul mercato.
I loro strumenti di personalizzazione consentono di personalizzare i pop-up di chat in modo che corrisponda al marchio del sito Web, il che è un vantaggio enorme.
Hanno molti altri strumenti di supporto che aiutano a migliorare la comunicazione con i clienti come il monitoraggio dei visitatori per gli obiettivi, la chat proattiva per aumentare le conversazioni, l’API intelligente che si integra con la knowledge base e altro ancora.
Prezzi: LiveChat ha piani diversi per aziende di tutte le dimensioni, comprese le startup. Il loro piano di avviamento parte da $ 16 per agente al mese fatturato annualmente o $ 19 mese per mese. Ogni piano include una prova gratuita di 14 giorni.
2. ChatBot
I chatbot sono il futuro dei software di live chat perché ti consentono di interagire con i tuoi clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
ChatBot.com rende facile per le piccole imprese utilizzare la potenza dei chatbot a intelligenza artificiale (AI) per aumentare il coinvolgimento dei clienti e far crescere la tua attività.
Viene fornito con un’interfaccia drag and drop intuitiva che puoi utilizzare per creare il tuo ChatBot. Hanno anche dozzine di modelli già pronti per vari settori che ti consentono di progettare facilmente scenari di conversazione personalizzati e instradamento della chat che si adattano alle tue esigenze aziendali.
Ad esempio, puoi utilizzare il modello di bot eCommerce per guidare i clienti attraverso l’intero processo di acquisto. Puoi utilizzare il bot di generazione di lead per aumentare le vendite e prenotare le chiamate. Il loro modello di bot di vendita ti consente di vendere prodotti direttamente dalla finestra di chat, che è una funzionalità davvero potente per effettuare vendite dai profili dei social media.
I loro altri modelli di bot includono bot del servizio clienti, bot del ristorante, bot di tracciamento dei pacchetti, bot della caffetteria, bot di reclutamento e molti altri. I modelli di chatbot sono davvero una delle parti migliori di questa piattaforma perché livella il campo di gioco per le piccole imprese. In precedenza, creare chatbot era difficile per le piccole imprese, ma questo lo rende facile.
In poche parole, ChatBot.com ti consente di aggiungere un assistente virtuale per i tuoi siti Web, pagine Facebook e app di messaggistica. Se l’utente desidera comunicare con una persona reale, puoi inoltrarlo senza problemi al tuo agente dell’assistenza clienti, Facebook Messenger, supporto per telefonate o una delle tante altre integrazioni di strumenti di chat dal vivo.
ChatBot si integra perfettamente anche con WordPress e WooCommerce.
Prezzi: ChatBot ha vari piani per aziende di tutte le dimensioni. Il loro piano di avviamento parte da $ 50 al mese che ti dà accesso a 1000 chat al mese (essenzialmente $ 0,01 / chat). Ogni piano include una prova gratuita di 14 giorni.
3. Sendinblue
SendinBlue offre un software di chat dal vivo potente ma adatto ai principianti. Imposta semplicemente la tua casella di chat sotto il tuo account e poi aggiungila al tuo sito web utilizzando un plugin di WordPress.
Sendinblue ti consente di convertire facilmente i visitatori del tuo sito web in clienti rispondendo alle loro domande dell’ultimo minuto tramite live chat. La chat si integra con l’automazione del marketing Sendinblue che ti consente di acquisire più contatti.
Viene fornito con integrazione di email marketing integrata, retargeting per annunci Facebook, segmentazione e automazione completa del marketing.
Sendinblue offre un pacchetto di marketing completo con CRM, SMS ed email marketing, landing page e altro ancora. Questo potente toolkit ti aiuta a convertire ancora più visitatori in clienti paganti.
Prezzi : Sendinblue offre diversi piani tariffari, ma avrai bisogno del loro piano Premium per accedere alla funzione Chat. I prezzi per il piano premium partono da $ 66 / mese e includono fino a 10 membri del team.
4. Olark
Olark è una delle migliori live chat per le aziende online. È facile da usare e aggiungere Olark a un sito WordPress è semplice. Tutto quello che devi fare è copiare e incollare uno snippet di codice nel widget della barra laterale di WordPress o nel tema child.
Se preferisci non lavorare con il codice, c’è anche un plug-in Olark Live Chat gratuito che rende la configurazione ancora più semplice.
Olark offre l’integrazione con altri servizi come Salesforce, Zendesk, Highrise, ecc.
Esistono app mobili di terze parti che ti consentono di connetterti alla chat di Olark da quasi tutti i dispositivi iOS o Android, in modo da poter chattare con i clienti in movimento.
Prezzi: Olark offre un piano tariffario più semplice a partire da $ 17 per agente ogni mese. C’è uno sconto del 12% se scegli la fatturazione annuale e uno sconto del 29% per la fatturazione di due anni. Offrono anche 2 settimane di prova gratuita di supporto per chat dal vivo.
5. LiveAgent
LiveAgent è uno dei principali software di live chat e help desk omni-canale. Offrono una suite di software tra cui biglietteria e-mail, chat dal vivo, chat video, monitoraggio del tempo, call center e altro ancora.
Se non disponi già di un sistema di supporto tecnico, l’utilizzo della suite LiveAgent può semplificare le cose perché è una piattaforma all-in-one simile alla chat di Zendesk e altre.
LiveAgent offre integrazioni perfette con WordPress e altri famosi costruttori di siti web. Si integra anche con i migliori servizi di email marketing , CRM e altre piattaforme di marketing.
Prezzi: LiveAgent ha un piano gratuito limitato e i suoi piani a pagamento partono da $ 15 al mese per agente.
6. Chaport
Se stai cercando un software di supporto live chat gratuito per WordPress, allora potresti voler controllare Chaport. Offrono un piano gratuito per sempre con chat illimitate, cronologia, notifiche, operatori registrati illimitati e fino a 5 operatori online contemporaneamente.
Il loro software copre tutti i requisiti di base. Hanno app di supporto per chat dal vivo per dispositivi mobili, bellissimi widget di chat multilingue, rapporti e analisi, integrazioni di terze parti tramite Zapier.
I piani a pagamento ti danno accesso a più funzioni come la digitazione di approfondimenti, note dei visitatori, risposte salvate, invio di file, inviti automatici e altro ancora.
Prezzi: offrono un piano gratuito e un piano Pro a partire da $ 9,80 per agente / mese.
7. Intercom
Intercom è uno strumento flessibile che ti aiuta a catturare lead, coinvolgere gli utenti e aumentare le conversioni. Offre servizi di messaggistica con widget di chat dal vivo che puoi automatizzare con i tuoi flussi, aggiungere chatbot e coinvolgere i clienti.
Non è solo un software di supporto per live chat. Può essere utilizzato come strumento di onboarding, assistente di supporto, strumento di generazione di lead, automazione del marketing e software di coinvolgimento degli utenti.
Se stai solo cercando un software di live chat, potresti non essere in grado di utilizzare tutto il potenziale di Intercom. D’altra parte, se vuoi che il tuo software per chat dal vivo esegua tutte queste attività, allora adorerai Intercom.
È facile da usare, si integra con Google Analytics, software CRM, Slack, servizi di email marketing e altro ancora.
Prezzi: il loro piano Essential parte da $ 87 al mese, dopodiché i prezzi vengono calcolati in base all’utilizzo e ai componenti aggiuntivi acquistati.
8. Freshchat
Freshchat è un altro buon servizio di supporto per live chat con fantastiche funzionalità che rivaleggiano con alcune delle aziende più famose in questo elenco.
Progettato per essere un’app di conversazione e messaggistica, ti consente di avviare chat in tempo reale con i clienti utilizzando agenti o bot basati sull’intelligenza artificiale. Offre inoltre visualizzazioni della cronologia dei clienti, profili live, campagne in-app, co-navigazione e bot personalizzabili per conversazioni automatizzate.
Puoi collegare le chat per supportare i ticket su Zendesk o su un canale Slack. Il tuo team può utilizzare smart plug, risposte predefinite, etichette, note private e notifiche desktop per essere più produttivo.
Prezzi: offrono un piano di servizio live chat gratuito per un massimo di 10 membri del team. I loro piani a pagamento partono da $ 15 per utente al mese e vengono fatturati annualmente.
9. LivePerson
LivePerson è un altro potente software di live chat con tonnellate di fantastiche funzionalità per aiutarti a coinvolgere i clienti e aumentare le vendite.
Ti consente di coinvolgere i tuoi clienti tramite chat dal vivo sul tuo sito Web ma anche tramite SMS, Facebook Messenger, WhatsApp e altro. Puoi utilizzare i chatbot per creare flussi di conversazione automatizzati e salvare le informazioni sui clienti nelle tue altre app di terze parti.
LivePerson si rivolge ad aziende di medie e grandi dimensioni e a clienti di livello aziendale.
Prezzi: dovrai richiedere un preventivo per ottenere informazioni sui prezzi in base alle tue esigenze.
10. Smartsupp
Smartsupp è un software live chat a basso costo che ti consente di monitorare e registrare le sessioni utente sul tuo sito web. Questo ti aiuta a vedere come i potenziali clienti utilizzano il tuo sito web e cosa impedisce loro di effettuare un acquisto.
Ti aiuta anche a monitorare le conversazioni di chat in Google Analytics per vedere le tue prestazioni. Funziona con WordPress, Magento, Shopify e altre popolari piattaforme di e-commerce.
Prezzi: un piano base gratuito per sempre e i loro piani a pagamento partono da $ 8 al mese per agente.
11. Pure Chat
Se stai cercando un software live chat gratis, Pure Chat è un’altra buona alternativa. Ti consente di aggiungere facilmente bellissimi widget di chat dal vivo ai tuoi siti Web e il piano gratuito ti consente di aggiungere 3 operatori con cronologia chat illimitata.
Viene fornito con app mobile in modo che tu possa rimanere in contatto con i clienti. I tuoi clienti possono inviarti messaggi di posta elettronica quando sei offline e il modulo pre-chat ti aiuta a raccogliere le informazioni sugli utenti per contattarti in seguito.
Prezzi: un piano gratuito di base e il loro piano a pagamento inizia $ 79 / mese fatturato annualmente.
12. Drift
Drift è una piattaforma di marketing conversazionale che combina la potenza della chat dal vivo con un chat bot automatizzato per aiutarti a risparmiare tempo e aumentare le conversioni. Viene fornito con potenti funzionalità per aiutarti a convertire più visitatori del sito web in potenziali clienti.
Drift si integra con tutti i più diffusi servizi di CRM e di email marketing. Offre diverse potenti funzionalità tra cui il bot Drift, l’intelligence anonima dei visitatori, il marketing basato sull’account, la pianificazione delle riunioni e altro ancora.
Sebbene abbia molte potenti funzionalità, Drift non è conveniente per le piccole imprese.
Prezzi: il piano Standard parte da $ 50 / mese fatturato annualmente e viene fornito con 2 postazioni. Se desideri la funzione bot, dovrai eseguire l’upgrade al piano Pro che parte da $ 500 / mese fatturato annualmente e viene fornito con 5 postazioni.
E’ tutto. Speriamo che questo elenco delle migliori live chat ti abbia aiutato a scegliere il miglior software di live chat per il tuo sito WordPress. Potresti anche consultare il nostro elenco dei migliori provider VOIP per le piccole imprese.
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