Come Aggiungere Un Crm A Wordpress

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In questo tutorial ti spiegheremo come aggiungere un CRM al tuo sito WordPress e ottenere più contatti.

L’integrazione di WordPress con un CRM ti consente di gestire facilmente le interazioni con i clienti sul tuo sito Web e seguire i lead.

Che cos’è un CRM?

Il software CRM o Customer Relationship Management ti consente di gestire facilmente le interazioni di un cliente con la tua attività. Un CRM ti aiuta a tenere traccia del percorso dell’utente di ciascun visitatore del sito Web, a tenere traccia delle interazioni precedenti e a convertire con successo i lead in clienti.

Ci sono molte soluzioni CRM disponibili sul mercato. La maggior parte di essi consente di archiviare le informazioni sui clienti nel cloud in modo da poter monitorare e gestire le relazioni con i clienti con una dashboard di facile utilizzo.

Ti consigliamo di utilizzare HubSpot. È uno dei migliori software CRM sul mercato e può essere facilmente integrato nel tuo sito Web WordPress.

Ti consente di acquisire informazioni sui clienti con moduli, chat botprovider di servizi di email marketing e altro ancora. Si integra inoltre con tutti i più diffusi strumenti di terze parti che potresti già utilizzare per far crescere la tua attività online.

Ancora più importante, è estremamente facile da usare anche per i principianti che non hanno mai usato un CRM prima.

Detto questo, diamo un’occhiata a come aggiungere facilmente un CRM al tuo sito WordPress.

Aggiungere un CRM al tuo sito WordPress

La prima cosa che devi fare è registrarti per un account HubSpot CRM. Hanno un piano software CRM gratuito limitato che ti consente di iniziare e provare il software senza un grande investimento iniziale.

Hubspot Crm

Dopo esserti registrato, devi connettere il tuo account HubSpot CRM al tuo sito Web WordPress.

Installa e attiva semplicemente il plugin HubSpot. Se non sai come fare, consulta la nostra guida su come installare un plugin per WordPress.

Dopo l’attivazione, il plug-in aggiungerà un nuovo menu HubSpot alla barra laterale di amministrazione di WordPress. Facendo clic su di esso si accederà alla procedura guidata di configurazione in cui è necessario fare clic sul collegamento “Accedi qui (Sign in here)” in alto.

Signin Hubspot

Verrà visualizzato un popup in cui è necessario inserire i dettagli di accesso a HubSpot. Successivamente, puoi selezionare il tuo sito Web e quindi fare clic sul pulsante “Continua con questo account“.

Selectdomain To Connect Hubspot

Il plugin ora collegherà il tuo sito WordPress al tuo account HubSpot CRM.

Raccolta di dati in Hubspot CRM da WordPress

HubSpot CRM è dotato di strumenti integrati per raccogliere i dati dei clienti dal tuo sito Web WordPress e aggiungerli all’elenco dei contatti. Ciò include moduli, chat dal vivo ed e-mail.

Puoi creare facilmente moduli visitando HubSpot »Moduli e facendo clic sul pulsante Crea form.

Hubspotforms

Se stai già utilizzando un plug-in per moduli sul tuo sito Web come WPForms, HubSpot rileverà automaticamente tali invii di moduli e li aggiungerà ai tuoi contatti.

Wpforms Captured Lead

Allo stesso modo, puoi anche creare un widget di chat dal vivo visitando HubSpot » Live Chat e facendo clic sul pulsante “Crea un flusso di chat“.

Hubspot Chatflow

HubSpot si integra anche con molti dei migliori software di chat dal vivo sul mercato se preferisci utilizzare un provider diverso. HubSpot inizierà automaticamente a popolare la tua mailing list dalle tue conversazioni di chat dal vivo.

Puoi anche importare i tuoi contatti dal tuo attuale fornitore di servizi di email marketing. Vai semplicemente alla pagina HubSpot »Email e scegli il tuo provider di servizi di email marketing per istruzioni dettagliate.

Marketing Email

Puoi anche aggiungere manualmente i contatti visitando HubSpot »Contatti e facendo clic sul pulsante Crea contatto.

Create Contacts Hupspot

Utilizzo di HubSpot CRM per gestire e coltivare i lead

Dopo aver iniziato ad aggiungere lead dal tuo sito WordPress al tuo software CRM, il passaggio successivo è gestire le interazioni della tua azienda con loro.

Dal menu Hubspot nella dashboard di WordPress, puoi semplicemente fare clic sul nome di un contatto per modificarlo e visualizzare una vista dettagliata di tutte le interazioni. È possibile visualizzare il percorso dell’utente che lo ha portato all’invio del modulo.

Contact View Hubspot Crm

Da qui, puoi assegnare il contatto a un membro del team, inviare e tenere traccia delle e-mail, creare attività, pianificare riunioni e chiamate e altro ancora.

Tutte queste interazioni verranno automaticamente tracciate e registrate nel tuo software CRM.

Puoi anche impostare uno stato per un contatto in base al punto in cui si trova nella canalizzazione di vendita. Ad esempio, puoi contrassegnare lo stato come lead, potenziale lead, cliente, opportunità e altro.

Contact Status Hubspot Crm

Utilizzo di strumenti di terze parti con Hubspot CRM

HubSpot CRM offre un buon set di strumenti per fare lead generation, tenere traccia dei contatti e gestire le relazioni con i clienti. Tuttavia, potresti voler utilizzare altri strumenti di terze parti per l’ottimizzazione della conversione e l’acquisizione di lead.

La buona notizia è che HubSpot CRM funziona automaticamente con molti dei più diffusi strumenti di marketing. Di seguito sono riportati alcuni degli strumenti di marketing più popolari che puoi utilizzare con il tuo HubSpot CRM.

1. WPForm

Wpformswebsite

WPForms è uno dei migliori plugin per la creazione di form in WordPress, perfetto per creare moduli di acquisizione di lead per il tuo sito web.

Ha componenti aggiuntivi di pagamento, monitoraggio del percorso dell’utente e molte funzionalità avanzate che mancano nei moduli HubSpot predefiniti. Ad esempio, la funzione di abbandono del modulo consente di acquisire lead anche se l’utente non ha completato la compilazione del modulo.

Puoi anche utilizzare WPForms per creare sondaggi e questionari in WordPress, moduli con firme digitali, moduli multipagina e quasi tutti gli altri tipi di moduli necessari per la tua attività.

2. OptinMonster

Optinmonsterwebsite

OptinMonster è lo strumento migliore per l’ottimizzazione delle conversioni. Ti consente di acquisire più contatti e far crescere rapidamente la tua mailing list.

Con il builder drag and drop di OptinMonster, puoi creare popup lightbox, popup spin-a-wheel, slide in box, banner di intestazione e piè di pagina, timer per il conto alla rovescia e molto altro.

3. Live Chat

Livechatwebsite

LiveChat è una delle migliori piattaforme di live chat e marketing automation sul mercato. Che tu lo usi per supporto o vendite, si integra con il tuo HubSpot CRM e ti consente di seguire facilmente potenziali contatti.

A differenza della funzione di chat integrata di Hubspot, viene fornita con regole di targeting incredibilmente potenti che ti consentono di mostrare campagne personalizzate al momento giusto per massimizzare le tue conversioni.

4. SeedProd

Seedprodwebsite

SeedProd è uno dei migliori page builder per WordPress sul mercato. Ti consente di creare rapidamente pagine di marketing di livello professionale, landing page, pagine di vendita e altre campagne. Questo ti aiuta a ottenere ancora più lead senza alcuna abilità di codifica.

Oltre a questi strumenti, puoi anche connettere il tuo HubSpot CRM a migliaia di altre app tramite Zapier.

E’ tutto. Speriamo che questo tutorial ti abbia aiutato a capire come aggiungere un CRM al tuo sito WordPress. Potresti anche voler vedere la nostra guida completa su come fare SEO.

Dichiarazione sulla trasparenza: il contenuto di B-Fast è supportato dal lettore, il che significa che se fai clic su alcuni dei collegamenti in questo post, potremmo guadagnare una piccola tassa di riferimento. Tieni presente che raccomandiamo solo prodotti che utilizziamo noi stessi e / o che riteniamo possano aggiungere valore ai nostri lettori.

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