Condividi questo contenuto!
Ti sei mai sentito sopraffatto dal numero di diversi username e password che devi ricordare?Vuoi sapere quale è il modo migliore per gestire le password di WordPress facilmente? In questa guida ti mostreremo come gestire le password di WordPress facilmente condividendo 3 dei migliori strumenti di gestione delle password che dovresti iniziare a usare.
Perché è necessario utilizzare un gestore di password?
Molte persone usano un paio di password molto facili da ricordare per anni senza alcun problema. NON è SICURO.
Come dimostrato da numerosi hack recenti sui principali siti Web, se un utente malintenzionato accede a tutte queste informazioni, può causare gravi danni. Questa non è solo una storia dell’orrore che diciamo agli utenti per spaventarli. È vero e succede ogni giorno a centinaia di persone in tutto il mondo.
Questo è il motivo per cui gli esperti di sicurezza e altri professionisti raccomandano agli utenti di utilizzare password FORTI e UNICHE.
Ora probabilmente ti starai chiedendo come ricordare tutto quando ci sono così tante password diverse come account di posta elettronica, web hosting , account social, area di amministrazione di WordPress, ecc.
Ecco perché hai bisogno di un gestore di password che ti permetta di gestire le password di WordPress facilmente.
Un gestore di password memorizza tutte le tue password e ti consente di gestirle utilizzando una password principale. Ti aiuta anche a generare password complesse quando crei nuovi account e poi li memorizzi sul cloud.
La parte migliore dei gestori di password è che hanno una funzionalità di riempimento automatico. In questo modo non devi mai ricordare o inserire nulla per i siti su cui hai già un account.
Puoi utilizzare l’app di gestione password su tutti i tuoi dispositivi e può importare facilmente le password memorizzate nel tuo browser.
Ecco un elenco delle 3 migliori app di gestione delle password sul mercato.
1. LastPass
LastPass è disponibile gratuitamente e la versione premium costa solo $ 12 all’anno. Sono $ 1 per ogni mese.
LastPass è disponibile su dispositivi Windows, Mac, Linux, iPad, iPhone, Android, Windows Phone e Blackberry. Ciò significa che non importa quale dispositivo utilizzi, LastPass sarà presente e potrai facilmente sincronizzare tutte le tue password.
LastPass utilizza una password principale per gestire il deposito password che rende questa password principale la chiave di tutti i tuoi account online.
LastPass ti consente di utilizzare l’autenticazione a più fattori con Toopher, Duo Security, Transakt, Yubi Key e, naturalmente, Google Authenticator. Ciò significa che una persona deve conoscere la tua password e avere accesso a un codice di sicurezza generato casualmente per inserire il tuo vault password.
Se per qualche motivo devi condividere una password con qualcuno come il tuo assistente o sviluppatore, allora LastPass ti consente di farlo in modo sicuro. L’altra parte dovrà installare LastPass sul proprio browser per utilizzare le password condivise.
La funzionalità di condivisione della password è eccezionale perché il tuo assistente non vede mai la tua password, quindi non possono cambiarla. Possono semplicemente accedere ed eseguire le attività necessarie.
2. 1Password
1Password è un altro gestore di password popolare. È multipiattaforma e disponibile anche per dispositivi mobili. Non esiste una versione gratuita di 1Password, tuttavia è disponibile per la prova gratuita di 30 giorni.
È anche l’app per la gestione delle password più costosa nella nostra lista. Dovrai acquistare una licenza per ogni dispositivo su cui la installi.
La maggior parte degli utenti Apple la adorano grazie alla sua interfaccia utente intuitiva che rende più facile per i nuovi utenti familiarizzare rapidamente con l’app.
1Password possiede anche lei la funzionalità di autenticazione a più fattori o biometrica.
Proprio come qualsiasi buona app di gestione delle password, 1Password semplifica la generazione e la compilazione di campi password ogni volta che si crea un nuovo account. Inoltre compila automaticamente i moduli per te.
La condivisione di password con amici, familiari e colleghi non è così intuitiva come LastPass. Perché? Perché 1Password non ha il proprio cloud. Devi archiviare il tuo deposito condiviso in una cartella Dropbox condivisa affinché altri possano accedervi. Inoltre, altri utenti devono avere 1Password installato sui propri dispositivi.
3. Dashlane
Dashlane è il terzo contendente nella nostra lista delle migliori app di gestione delle password. Proprio come le altre app nell’elenco, Dashlane è disponibile anche per tutte le piattaforme, desktop e mobile.
È completamente gratuito, con alcune funzionalità disponibili solo per gli utenti premium. Il piano premium è disponibile per $ 29,99 e include backup illimitati e dispositivi illimitati.
Dashlane ti consente di generare password complesse mentre compili i moduli online. Crittografa e archivia le tue password e le password di compilazione automatica per te.
Dashlane ti consente anche di condividere le password con amici e colleghi.
La versione gratuita di Dashlane non ti consente di sincronizzare le password su tutti i tuoi dispositivi, accedere alle password sul Web o salvare i backup.
Conclusione:
LastPass è la soluzione più semplice, sicura ed economica per la gestione delle password. Soprattutto se gestisci un’attività online, apprezzerai le solide funzionalità di sicurezza di LastPass. Puoi bloccarlo per i paesi, impostare l’autenticazione in due passaggi e disattivare la sincronizzazione cloud. Puoi eseguirlo gratuitamente per un tempo illimitato su tutti i tuoi dispositivi e funziona alla grande su tutti. In ogni caso anche le altre soluzioni hanno i loro vantaggi se approfondite sui rispettivi siti le caratteristiche.
Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a imparare come gestire le password di WordPress facilmente e in modo più efficiente e sicuro. Poiché le password del proprietario di un sito Web sono la difesa di sicurezza più importante che hai ottenuto contro gli hacker, non dovresti scendere a compromessi sull’utilizzo di password uniche e efficaci per ogni account.
Se gestisci un sito WordPress multiutente, puoi obbligare gli utenti ad applicare password complesse sul tuo sito e persino obbligarli a reimpostare le password per tutti i tuoi utenti . Puoi anche limitare il numero di tentativi di accesso che un utente può effettuare.
Condividi questo contenuto!
Related Posts