Condividi questo contenuto!
In questo tutorial abbiamo selezionato i migliori chatbot AI per il tuo sito web WordPress e per i social per migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le conversioni.
I chatbot ti consentono di liberare tempo rispondendo automaticamente alle domande comuni dei clienti. Possono anche essere utilizzati per generare lead, migliorare l’esperienza utente e aumentare le vendite.
1. ChatBot.com
ChatBot è uno dei migliori chatbot AI per il tuo sito WordPress. Ti consente di creare facilmente un chatbot per il tuo sito usando il loro generatore drag and drop. Non è necessario eseguire alcuna codifica o avere competenze tecniche speciali.
Viene fornito anche con modelli predefiniti che puoi utilizzare come punto di partenza per far funzionare rapidamente il tuo ChatBot AI. Questi modelli includono diversi scenari come vendita di prodotti, servizio clienti, reclutamento, prenotazioni e altro ancora.
ChatBot si integra con il tuo sito Web WordPress e può essere utilizzato insieme ai migliori software di chat dal vivo e ad altre app popolari che potresti utilizzare per far crescere la tua attività.
ChatBot è anche un ottimo chatbot per Facebook Messenger alimentato dallo stesso software basato sull’intelligenza artificiale. Questo ti offre un potente strumento per retargetizzare i clienti su Facebook, raccogliere dati e spendere saggiamente denaro per gli annunci di Facebook.
Offrono una prova gratuita di 14 giorni (senza carta di credito richiesta) che ti aiuta a provarlo prima di scegliere un piano a pagamento.
Prezzi: ChatBot costa da $ 50 al mese, che include 1 chatbot attivo e 1000 chat al mese.
2. ManyChat
ManyChat è un generatore di chatbot di messaggistica di Facebook. Con oltre 1,3 miliardi di persone che utilizzano Facebook Messenger, ti consente di avere una portata più ampia e opzioni di retargeting più potenti sulla piattaforma Facebook.
In parole più semplici, ti aiuta a fare vendite, ridurre l’abbandono del carrello, acquisire lead e altro ancora utilizzando Facebook Messenger.
Viene fornito con una semplice interfaccia drag and drop che semplifica la configurazione di un chatbot per la tua pagina Facebook. Puoi automaticamente accogliere nuovi utenti, indirizzarli a prodotti, programmare messaggi, rispondere a parole chiave specifiche e molto altro ancora.
Prezzi: ManyChat ha un piano gratuito che puoi utilizzare per iniziare. Ciò include modelli di avvio rapido di base, 2 sequenze di drip e fino a 10 tag per la segmentazione del pubblico. Il piano premium ha sequenze e tag di drip illimitati, oltre a test divisi, pulsanti di acquisto e altro ancora.
3. Freshchat
Freshchat ti consente di creare chatbot per WhatsApp, Messenger, Apple Business Chat, dispositivi mobili e web.
È alimentato da Freddy, il loro algoritmo di intelligenza artificiale. È progettato per rilevare l’intento e interagire con il cliente, oltre che semplicemente liberare il tempo dei tuoi agenti di chat dal vivo.
Utilizzando la loro tecnologia di apprendimento automatico, Freshchat può persino fornirti un elenco di domande di clienti e potenziali clienti che richiedono risposte precise o migliori.
Prezzi: avrai bisogno del piano “Forest” di Freshchat per consentire alle aziende di utilizzare il loro chatbot. Questo non è economico, a $ 69 per utente al mese se fatturato mensilmente.
4. Chatfuel
Chatfuel è una potente piattaforma di chatbot per Messenger, Facebook e Instagram. Non hai bisogno di alcuna conoscenza di codifica o esperienza precedente per usarlo.
Molte aziende diverse utilizzano Chatfuel, inclusi grandi marchi come Adidas, T-Mobile, LEGO, TechCrunch e altri.
Puoi utilizzare il tuo bot per aumentare le vendite, qualificare i lead o fornire risposte alle domande più frequenti. Ciò ti consente di risparmiare molto tempo per il tuo team di assistenza clienti.
C’è molta documentazione sul sito web di Chatfuel per aiutarti a costruire facilmente un bot. Ciò include consigli su come assicurarsi di seguire le regole di Facebook per l’utilizzo di un bot Messenger.
Prezzi: Chatfuel costa da $ 15 al mese, senza limiti di utenti. C’è anche un piano gratuito che offre un bot completo e fino a 50 utenti.
5. MobileMonkey
MobileMonkey ti consente di creare bot utilizzando la loro tecnologia OmniChat ™. Questi bot funzionano nella chat web, in Messenger e anche tramite messaggi di testo SMS.
Ciò consente di risparmiare tempo e denaro creando diversi bot utilizzando strumenti diversi. Puoi creare un singolo bot e usarlo su più piattaforme.
Il tuo team di assistenza clienti può rispondere facilmente ai messaggi. MobileMonkey ha app desktop e mobile che ti offrono un’unica casella di posta per monitorare e rispondere facilmente ai messaggi di diversi canali.
Offre inoltre integrazioni con software di terze parti che potresti già utilizzare come software CRM, servizi di email marketing, provider di webinar e altro.
Prezzi: MobileMonkey costa da $ 14,25 / mese, fatturato annualmente, per un numero illimitato di lead. C’è anche una versione gratuita con lead illimitati ma meno funzionalità.
6. Tars
Tars è uno strumento che ti consente di creare landing page conversazionali. In sostanza, questo significa sostituire una landing page tradizionale con un chatbot.
Ti consente di qualificare facilmente i lead. Tars è particolarmente ben ottimizzato per gli utenti mobili, fornendo una conversazione chatbot naturale e facile.
Creare un chatbot è abbastanza semplice usando Tars. Puoi creare un flusso di lavoro di conversazione da zero oppure puoi utilizzare un modello predefinito.
Prezzo: Tars costa da $ 83,25 / mese, fatturato annualmente. Non esiste un piano gratuito, ma puoi fare una prova gratuita di 14 giorni (non è richiesta la carta di credito).
7. Tidio
Tidio è una piattaforma di chat dal vivo alimentata da chatbot. Ti consente di comunicare con i tuoi clienti utilizzando chatbot web e mobile friendly, chatbot Facebook Messenger e altro ancora.
Viene fornito con una semplice dashboard e un’app mobile per rispondere a tutte le richieste degli utenti in qualsiasi momento da qualsiasi luogo. Puoi anche utilizzare l’automazione quanto vuoi per rispondere alle domande dei clienti e progettare canalizzazioni che portano a conversioni.
Puoi utilizzare un modello di chatbot o creare i tuoi scenari di chatbot in base alle parole chiave e al comportamento dei clienti sul tuo sito. È facile da usare e si integra con la tua piattaforma di e-commerce, l’email marketing e il software di help desk.
Prezzi: a partire da $ 18 al mese. Hanno anche un piano gratuito ma non include i chatbot.
8. Zendesk Chat
Zendesk Chat fa parte di Zendesk, una popolare piattaforma di assistenza clienti per le aziende. Ha funzionalità che ti consentono di gestire i ticket di supporto, chattare dal vivo con i tuoi clienti e altro ancora.
Puoi utilizzare messaggi automatici all’interno di Zendesk Chat, come l’attivazione di messaggi in base a ciò che stanno facendo i tuoi clienti. Puoi anche ottimizzare i tuoi messaggi testando quelli che hanno un alto tasso di coinvolgimento.
Puoi persino integrarlo con altri strumenti di chatbot se desideri funzionalità di chatbot più avanzate.
Prezzi: Zendesk Chat costa da $ 14 per agente al mese, se fatturato annualmente. Puoi fare una prova gratuita di 14 giorni (non sono necessari i dettagli della carta di credito). C’è anche una versione Lite gratuita, che ti consente di avere solo 1 agente e 1 chat alla volta.
9. Quriobot
Quriobot è un semplice chatbot con un piano gratuito, che lo rende una buona opzione per le piccole aziende con un budget limitato.
Come altri software di chatbot, ha una semplice interfaccia drag and drop. Puoi creare conversazioni da zero o utilizzare uno dei modelli disponibili. Puoi anche creare più bot contemporaneamente.
Puoi regolare lo stile di Quriobot per adattarlo alla combinazione di colori del tuo sito web e puoi anche aggiungere CSS personalizzati, se lo desideri.
Quriobot si integra con software di help desk come LiveAgent, se desideri una soluzione completa che ti offra un supporto tecnico, chat dal vivo e altro ancora.
Prezzi: Quriobot ha un generoso piano gratuito che ti consente fino a 500 chat al mese, con bot illimitati e membri dell’organizzazione. Se desideri più chat al mese o se desideri rimuovere il marchio Quriobot, devi pagare da 9 € / mese.
10. Intercom
Intercom è uno strumento flessibile che può essere utilizzato come chatbot o per chat dal vivo con un agente. Puoi usarlo per automatizzare il tuo marketing e per coinvolgere gli utenti.
L’intero approccio di Intercom è progettato per essere colloquiale, per aiutarti a costruire relazioni. È anche facile da scalare man mano che la tua attività cresce.
Con Intercom, puoi personalizzare le interazioni del tuo chatbot con i clienti. Puoi filtrare e indirizzare i clienti in base a ciò che fanno (o non fanno) e puoi raggrupparli in segmenti in base ai loro attributi e comportamento.
Intercom si integra con servizi di email marketing, Slack, Google Analytics, software CRM e altro ancora.
Prezzi: il pacchetto Start di Intercom costa da $ 39 al mese. Tuttavia, per utilizzare le funzionalità di chatbot, è necessario almeno il piano di crescita da $ 99 / mese. Puoi fare una prova gratuita di 14 giorni di uno di questi piani (sono richiesti i dettagli della carta di credito).
11. SnapEngage
SnapEngage è progettato per aiutarti sia con le vendite che con il supporto. Puoi usarlo sul tuo sito WordPress. Si integra anche con Facebook Messenger e altri software popolari.
Viene fornito con bot pronti all’uso, come Info-Capture e Answer Bot. Puoi anche creare bot personalizzati utilizzando l’API bot personalizzata.
Se gestisci un sito sanitario, SnapEngage offre “Health Engage” per fornire chatbot, chat dal vivo e SMS sicuri e conformi a HIPAA .
Prezzi: SnapEngage costa da $ 16 per utente al mese (con un minimo di 3 utenti), fatturato annualmente. La loro opzione HealthEngage costa da $ 26 per utente al mese, sempre con un minimo di 3 utenti.
12. LivePerson
LivePerson offre software di chat dal vivo, come ci si potrebbe aspettare dal loro nome. Puoi anche usarlo per creare flussi di conversazione automatizzati utilizzando un chatbot.
I tuoi chatbot possono connettere potenziali acquirenti a un agente dal vivo, inviare offerte in base agli interessi del cliente e persino pianificare appuntamenti o riunioni. I clienti possono anche controllare lo stato del proprio ordine, scoprire il saldo del proprio account e ottenere risposte a domande sulla fatturazione o sul pagamento.
Oltre a integrarsi con il tuo sito WordPress, LivePerson può essere utilizzato su Facebook, Twitter e altro.
Prezzi: LivePerson non fornisce una scala standard di prezzi. Invece, è necessario contattarli per un preventivo.
13. Ada
Ada è un chatbot in grado di personalizzare le proprie risposte e raccomandazioni in base alle informazioni, alle intenzioni e agli interessi del cliente. È progettato per essere semplice da usare, in modo che il tuo team di supporto possa impostare tutto. Non è prevista alcuna codifica.
Puoi anche integrare Ada con la tua chat dal vivo in modo che i clienti possano passare senza problemi dal chatbot a un agente dal vivo. Si integra anche con il calendario del tuo team per pianificare appuntamenti e prenotazioni.
Prezzi: Ada non fornisce i prezzi in anticipo. Invece, devi chattare con il team di vendita o richiedere una demo per scoprire quanto ti costerà.
La nostra scelta: il miglior software di chatbot AI per il tuo sito web WordPress
Per la maggior parte delle aziende, consigliamo ChatBot.com come il miglior software di chatbot AI perché è facile da usare e viene fornito con flussi di lavoro predefiniti.
Offrono anche molte integrazioni integrate con servizi di marketing di terze parti e il prezzo è abbastanza conveniente rispetto ad altre soluzioni.
Se stai cercando delle alternative, dai un’occhiata a FreshChat.
E’ tutto. Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a conoscere i migliori chatbot AI per il tuo sito web WordPress e i tuoi social.
Dichiarazione sulla trasparenza: il contenuto di B-Fast è supportato dal lettore, il che significa che se fai clic su alcuni dei collegamenti in questo post, potremmo guadagnare una piccola tassa di riferimento. Tieni presente che raccomandiamo solo prodotti che utilizziamo noi stessi e / o che riteniamo possano aggiungere valore ai nostri lettori.
Condividi questo contenuto!
Related Posts