Condividi questo contenuto!
In questo tutorial ti mostreremo come aggiungere orario di apertura della tua attività su WordPress.
La visualizzazione degli orari di apertura sul tuo sito web può aiutare i clienti a prenotare un appuntamento o pianificare la loro visita di conseguenza.
La prima cosa che devi fare è installare e attivare il plug-in Business Profile. Se non sai come fare, consulta la nostra guida passo passo su come installare un plugin per WordPress.
Dopo l’attivazione, il plug-in aggiungerà una nuova voce di menu denominata Business Profile nel menu di amministrazione di WordPress. Vai avanti e fai clic su di esso, così puoi andare alla pagina delle impostazioni del plugin.
Il plug-in ti consente di mostrare le informazioni sulla tua attività nel formato rich snippet schema.org. Ciò significa che i motori di ricerca come Google possono leggere, comprendere e utilizzare queste informazioni nei risultati di ricerca.
Per prima cosa devi selezionare il tuo tipo di attività. Per impostazione predefinita, il plug-in utilizzerà “Organization”. Puoi cambiarlo se ne hai bisogno.
Successivamente è necessario fornire il nome e l’indirizzo della propria attività. Puoi anche utilizzare Google Maps per mostrare l’indirizzo.
È sufficiente fare clic sul collegamento “Recupera le coordinate della mappa (Retrieve map coordinates)” e il plug-in recupererà le coordinate utilizzando l’indirizzo inserito.
Dovrai ottenere una chiave API di Google Maps per utilizzare la funzione Google Maps. Le istruzioni su come ottenerne una per il tuo sito web sono incluse nel plugin (in inglese).
Successivamente, è necessario inserire il numero di telefono e selezionare la pagina dei contatti. Una pagina di contatto può essere qualsiasi pagina del tuo sito WordPress che abbia un modulo di contatto.
Se non hai ancora un modulo di contatto, consulta la nostra guida passo passo su come creare un modulo di contatto in WordPress.
Puoi anche aggiungere il tuo indirizzo email aziendale. Ma questo comporta che riceverai più spam su quell’indirizzo email, quindi non te lo consigliamo.
Infine, nella sezione “Pianificazione” puoi selezionare l’orario di apertura. Seleziona semplicemente le caselle per i giorni di apertura e quindi seleziona gli orari di apertura.
Non dimenticare di fare clic sul pulsante Salva modifiche per memorizzare le tue impostazioni.
Inserire l’orario di apertura sul tuo sito WordPress
Il plug-in Business Profile ti consente di visualizzare gli orari di apertura e il tuo profilo aziendale in due modi.
La prima opzione è utilizzare il widget. Vai semplicemente alla pagina Aspetto »Widget e aggiungi il widget “Contact Card” a una barra laterale.
Quindi, seleziona la casella accanto agli elementi che desideri visualizzare sul tuo sito web.
Non dimenticare di fare clic sul pulsante Salva per memorizzare le impostazioni del widget.
Ora puoi visitare il tuo sito web per vedere il widget che mostra le informazioni sulla tua attività e gli orari di apertura.
La seconda opzione è utilizzare utilizzare lo shortcode [contact-card]
in qualsiasi articolo o pagina di WordPress. Aggiungendolo verrà mostrato il tuo profilo aziendale completo.
Puoi anche utilizzare lo shortcode con attributi per mostrare particolari articoli dal tuo profilo aziendale. Per esempio:
[contact-card show_opening_hours=1]
Questo shortcode mostrerà solo gli orari di apertura della tua attività. Per un elenco completo degli shortcode puoi visitare il sito web del plugin.
E’ tutto. Speriamo che questo tutorial ti abbia aiutato ad imparare come aggiungere orario di apertura della tua attività su WordPress.
Dichiarazione sulla trasparenza: il contenuto di B-Fast è supportato dal lettore, il che significa che se fai clic su alcuni dei collegamenti in questo post, potremmo guadagnare una piccola tassa di riferimento. Tieni presente che raccomandiamo solo prodotti che utilizziamo noi stessi e / o che riteniamo possano aggiungere valore ai nostri lettori.
Condividi questo contenuto!
Related Posts