Condividi questo contenuto!
In questa guida ti spiegheremo come creare un modulo di registrazione Woocommerce personalizzato.
Questo grazie all’estensione di WooCommerce Custom User Registration Fields che ti consente di raccogliere ulteriori informazioni dai tuoi clienti aggiungendo campi personalizzati al modulo di registrazione. Aggiungi menu a discesa, opzioni di selezione multipla, caselle di controllo, caricamenti di file, date e altro. Visualizza i campi nella pagina “Il mio account (My Account)” e rendili obbligatori o facoltativi.
Puoi anche aggiungere un menu a discesa “ruoli utente (User Roles)” ai moduli di registrazione per consentire ai clienti di selezionare un ruolo appropriato durante la registrazione: puoi scegliere di visualizzare tutti o solo ruoli utente specifici nel menu a discesa. Approvare automaticamente le nuove registrazioni degli utenti o farlo manualmente, il che è particolarmente utile se è necessario convalidare i clienti B2B prima di consentire loro di accedere e effettuare ordini. Contrassegnare i campi con ruoli utente specifici e mostrarli solo quando un cliente seleziona un ruolo specifico dal menu a discesa.
Caratteristiche principali dell’estensione di registrazione di WooCommerce
- Aggiungi campi extra illimitati al tuo modulo di registrazione
- Aggiungi campi ai moduli di iscrizione di WordPress e WooCommerce
- Mostra i dati dei campi nella pagina “M y Account” di un utente e nelle e-mail di registrazione
- Scegli tra 14 tipi di campo
- Scegli se visualizzare un menu a discesa “ruoli utente” nel modulo di registrazione
- Visualizza tutti o ruoli utente specifici nel menu a discesa
- Selezionare approvazione automatica o manuale per i ruoli utente
- Approvare manualmente le registrazioni di nuovi utenti
- Invia notifiche e-mail automatizzate ad amministratori e clienti
- Compatibile con tutte le estensioni di ruolo utente di terze parti
- Aggiungi campi affidabili per i ruoli utente
- Abilita i campi di registrazione predefiniti
Aggiungi più campi di registrazione personalizzati
È possibile aggiungere più campi e posizionarli ovunque nel modulo di iscrizione dell’utente. Se WooCommerce è attivo sul tuo sito, i campi verranno visualizzati nel modulo di registrazione di WooCommerce; se WooCommerce è inattivo, gli stessi campi verranno visualizzati nel modulo di registrazione di WordPress.
Quando si crea un nuovo campo, è possibile aggiungere etichette personalizzate, segnaposto e descrizioni per ciascuno e specificare se il campo è obbligatorio o facoltativo. Puoi anche rendere il campo di sola lettura, in modo che i clienti non possano modificare i dati inseriti dopo la registrazione.
Registrazioni B2B
Questa estensione di registrazione WooCommerce può fungere da soluzione di registrazione B2B a tutti gli effetti che ti consente di registrare sia clienti generici che B2B utilizzando il modulo di registrazione WooCommerce predefinito. È possibile aggiungere campi affidabili per i ruoli utente. Ad esempio, se sono stati creati ruoli utente “Azienda”, “Rivenditore” e Wholesale, è possibile creare diversi tipi di campi per tutti questi ruoli utente. È possibile mostrare il nome dell’azienda e il numero di partita IVA quando un utente seleziona il ruolo di “società” dal menu a discesa e mostrare il nome e l’indirizzo dell’azienda quando un utente seleziona il ruolo di “rivenditore” dal menu a discesa durante la registrazione.
Tipi di campi personalizzati supportati
L’estensione per WooCommerce Custom User Registration Fields fornisce 14 tipi di campi, in modo da poter raccogliere qualsiasi tipo di informazione dai clienti.
- Testo
- TextArea
- selectbox
- Multi-selectbox
- casella di controllo
- Multi-Casella
- Pulsante di opzione
- Numero
- Parola d’ordine
- Upload di file
- Color Picker
- Selezione data (calendario)
- Time Picker
- Google reCaptcha
Abilita i campi di registrazione e fatturazione predefiniti
WooCommerce offre 10 diversi campi di fatturazione che puoi scegliere di visualizzare nel modulo di registrazione. Con questa estensione, è possibile abilitare questi campi in pochi clic – nessun codice richiesto. I campi predefiniti includono,
- Nome di battesimo
- Cognome
- Azienda
- Nazione
- Indirizzo
- Indirizzo 2
- Stato / Paese
- Località / città
- Codice Postale / CAP
- Telefono
Una volta abilitato, se un cliente ha già compilato questi campi nella pagina di registrazione, l’estensione riempirà automaticamente i dati dei campi. nella sezione fatturazione. Pur abilitando uno dei campi sopra indicati, l’estensione ti consente di personalizzare i seguenti dettagli,
- Etichetta sul campo
- segnaposto
- Campo Descrizione / Messaggio
- Opzionale o Obbligatorio
- Ordinamento
- Larghezza del campo
Mostra i campi al checkout
Se hai abilitato le registrazioni durante il checkout, gli stessi campi di registrazione verranno visualizzati nella sezione di creazione dell’account nella pagina di checkout. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni tecniche per questa opzione. Consultare la documentazione del plugin per maggiori dettagli.
Elenco a discesa dei ruoli nei moduli di registrazione
L’estensione per creare un modulo di registrazione personalizzato in Woocommerce consente inoltre di visualizzare un menu a discesa “ruoli utente (role user)” sul modulo di registrazione. I tuoi clienti possono selezionare il ruolo più adatto a loro stessi durante la registrazione. Visualizza tutti o ruoli utente specifici nel menu a discesa e scegli l’approvazione manuale o automatica per ciascun ruolo utente.
Approvazione manuale di nuovi utenti
L’approvazione manuale per le registrazioni di nuovi utenti è una funzione utile che facilita il commercio B2B. Se applicato a tutti i ruoli utente, nessun cliente sarà in grado di accedere fino alla loro convalida.
Visualizzazione dei dati dei campi in “Il mio account”
I dati del campo sono anche inclusi nelle pagine “Il mio account” dei clienti per riferimento futuro. L’amministratore del negozio può mantenere i campi modificabili o renderli di sola lettura per impedire ai clienti di apportare modifiche.
Visualizzazione dei campi nel pannello di amministrazione:
L’amministratore del negozio può visualizzare i dati del campo dalla dashboard dell’amministratore nella pagina dei dettagli dell’utente. I campi sono visualizzati sotto l’intestazione “Campi personalizzati”. L’amministratore può modificare e cambiare i dati del campo, se necessario.
Notifiche e-mail per amministratori e clienti
L’estensione per creare moduli di registrazione personalizzati in Woocommerce Custom User Registration Fields invia automaticamente notifiche e-mail sia all’amministratore che ai clienti per tenerli aggiornati sulla loro registrazione e sul loro stato di approvazione dell’account. Esistono tre notifiche e avvisi e-mail personalizzabili:
- Post-registrazione
- Quando un utente tenta di accedere e la registrazione ed è ancora in attesa di convalida manuale
- Quando viene creato un account ed è richiesta l’approvazione manuale
- Quando un account viene approvato o negato
FAQs
Posso mostrare i campi nella sezione fatturazione, spedizione e pagamento?
No, è un plug-in dei campi di registrazione che mostra il campo solo sul modulo di registrazione utente WooCommerce predefinito. Se hai abilitato la registrazione utente durante il checkout, questi campi verranno visualizzati nella pagina di checkout solo nella sezione “Creazione account”. Non puoi mostrare questi campi altrove nella tua pagina di checkout.
Posso visualizzare i campi ogni volta durante l’elaborazione del checkout per ottenere informazioni relative all’ordine?
No, questi campi vengono visualizzati una sola volta, se il cliente ha già compilato questi campi prima e ora sta effettuando un nuovo ordine come cliente registrato, questi campi non verranno più visualizzati.
Il plugin salva i campi nella pagina del mio account?
Sì, il cliente può trovare questi risultati nella pagina “Il mio account”
Posso creare più moduli di registrazione usando questo plugin?
No, questo plug-in aggiunge solo campi al modulo di registrazione WooCommerce predefinito.
Posso aggiungere un modulo di registrazione ovunque usando uno shortcode o un hook?
No, questo plugin non fornisce shortcode per aggiungere il modulo. I campi vengono automaticamente incorporati nel modulo di registrazione utente predefinito.
Dove posso trovare i dati dei campi aggiuntivi una volta compilati dal cliente?
L’amministratore può visualizzare i dati dei campi aggiuntivi nel back-end nella pagina dei dettagli dell’utente.
E’ tutto! SPeriamo che questa guida ti sia stata utile per capire come creare un modulo di registrazione Woocommerce personalizzato in WordPress. Potrebbe interessarti anche la nostra guida su come aggiungere prezzi all’ingrosso per il tuo ecommerce Woocommerce.
Dichiarazione sulla trasparenza: il contenuto di B-Fast è supportato dal lettore, il che significa che se fai clic su alcuni dei collegamenti in questo post, potremmo guadagnare una piccola tassa di riferimento. Tieni presente che raccomandiamo solo prodotti che utilizziamo noi stessi e / o che riteniamo possano aggiungere valore ai nostri lettori.
Condividi questo contenuto!
Related Posts