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In questo tutorial ti spiegheremo come creare una campagna Coupon Optin spin to win per aumentare le conversioni, dette anche optin gamification.

È noto che le optin gamificate aumentano i tassi di conversione.

La gamification funziona perché è coinvolgente. Quindi si iscrivono alla tua newsletter o acquistano i tuoi prodotti.

Come creare una campagna Coupon Optin Spin to Win in WordPress

Prima di iniziare, devi iscriverti a OptinMonster . Per accedere alle campagne Coupon Wheel, avrai bisogno del piano Growth.

Una volta registrato con il piano Growth vai sulla dashboard del sito OptinMonster e fai clic su Crea nuova campagna (Create New Campaign)  per creare la tua campagna.

Create Campaign New Dash

Quindi, scegli il tipo di campagna. Per questa guida useremo lo schermo intero (Fullscreen) .

Cw Choose Fullscreen Type

Ora scegli il modello ruota coupon (Wheel) per la tua campagna. Noterai che ci sono 3 opzioni di colore predefinite per te. Tuttavia, queste campagne sono completamente personalizzabili quindi eventualmente potrai cambiare successivamente il colore.

Cw Choose Coupon Wheel Template

Andiamo con  Wheel – Blue  per questo tutorial.

Dai un nome alla tua campagna della ruota di sconto “spin to win” e scegli il sito in cui vuoi che appaia la campagna (puoi sceglierlo in seguito se vuoi).

Cw Name Campaign

Fai clic su INIZIA A COSTRUIRE (Start Building) e verrai indirizzato al generatore di trascinamento della selezione (drag&drop) facile da usare per personalizzare la tua campagna.

Per cambiare testo, colori, immagini e altro, basta fare clic sull’elemento che si desidera modificare nell’anteprima dal vivo (lato destro dello schermo).

Questo farà apparire gli strumenti di modifica (sul lato sinistro dello schermo) in cui è possibile personalizzare il contenuto.

Cw Editing Tools

Puoi anche modificare tutte le selezioni delle ruote per personalizzare sconti e codici coupon (vedi immagine).

Cw Change Wheel Selections

Impostare le regole di visualizzazione

Una volta che la tua campagna coupon spin to win “ruota della fortuna”  è stata progettata nel modo desiderato, è tempo di impostare le regole di visualizzazione.

OptinMonster ha un motore per le regole estremamente potente in modo da poter mettere a punto chi vede le tue campagne e quando. Ciò ti aiuta a ottenere tassi di conversione più elevati.

Imposteremo la nostra campagna coupon optin spin to win affinché appaia se il visitatore tenta di andarsene dopo aver visto la pagina di checkout.

Questa è una campagna progettata per ridurre l’abbandono del carrello. Se il visitatore ha visualizzato la pagina di pagamento, significa che ha avviato la procedura di pagamento, quindi lasciare il tuo sito a quel punto significa che sta abbandonando il carrello.

Forse vincere uno sconto li convincerà a completare il loro acquisto, e, anche se non lo fa, girare la ruota lo farà iscrivere alla tua lista e-mail in modo da poterlo commercializzare in un secondo momento.

Ecco come appaiono le Regole di visualizzazione (Display Rules):

Cw Set Display Rules

Iniziamo impostando una condizione di  “Se il visitatore ha visitato il percorso dell’URL (visitor has visited URL path that) che corrisponde esattamente (exactly matches) al checkout  (ricordati di sostituire “checkout” con qualunque sia il tuo slug della pagina di checkout).

Quindi, aggiungiamo la tecnologia per rilevare l’intento di uscita (exit-detected),  chiamata exit-intent , collegando le 2 regole con  AND  (quindi entrambe le condizioni devono essere soddisfatte per attivare la campagna).

Aggiungere integrazioni alla tua campagna coupon “ruota della fortuna”

Per raccogliere gli indirizzi e-mail dai tuoi visitatori, dovrai aggiungere un’integrazione per connettere il tuo fornitore di servizi di email marketing .

Esamineremo l’installazione usando Constant Contact come esempio. Se non usi Constant Contact , non preoccuparti. OptinMonster si integra praticamente con tutto.

Dalla scheda Integrazioni , fai clic su Aggiungi nuova integrazione (Add new integration) . Quindi, selezionare Constant Contact dal menu a discesa Email Provider.

Cw Integration Email Provider

Se non hai mai collegato Constant Contact al tuo account OptinMonster, dovrai farlo facendo clic su  Register with Constant Contact :

Cw New Constant Contact Integration

Dovrai quindi accedere sul tuo account Constant Contact e fare clic su Consenti (Allow) :

Cw Allow Constant Contact

Ora sarai in grado di aggiungere un’etichetta account (Account Label)  (solo un nome interno in modo da poter identificare facilmente l’account).

Quindi, fai clic su  Connetti a Constant Contact .

Cw Connect Constant Contact

Infine, seleziona l’ Elenco email a  cui desideri aggiungere i nuovi abbonati. Constant Contact viene impostato automaticamente su Interesse generale .

Salva la tua campagna coupon optin spin to win e sei pronto per andare avanti.

Connettere Analytics

OptinMonster include l’analisi dei risultati integrata, ma se si desidera connettere Google Analytics è davvero semplice.

In  Connessioni non attive nella  scheda Analytics , vedrai Google Analytics. Per connettersi, fare clic sul pulsante Connetti .

Cw Connect Google Analytics

Se hai già aggiunto un account Google Analytics, sarai in grado di selezionarlo dal menu a discesa. Se stai aggiungendo Google Analytics per la prima volta, scegli l’opzione Aggiungi una nuova connessione Google dal menu a discesa Account Google Analytics.

Cw Add New Ga Connection

Quando fai clic per aggiungere un nuovo account, dovrai fare clic sul pulsante Genera codice di autenticazione  .

Cw Generate Authentication Code

Verrà quindi visualizzata una nuova finestra che ti chiede di connettere OptinMonster al tuo account Google. Seleziona il pulsante Consenti .

Cw Allow Ga Connection

Nella schermata successiva, otterrai un codice di autenticazione, copia quel codice prima di continuare.

Cw Copy Authentication Code

Ora che hai il tuo codice, torna al generatore della campagna e incollalo nel campo Codice di autenticazione di Google . Nel campo account label assegna alla tua integrazione un nome univoco. Usa qualcosa che renderà questa integrazione facilmente identificabile per te.

Cw Paste Authentication Code

Fai clic sul pulsante Avanti .

Nella schermata seguente, è possibile scegliere il profilo del sito Web . Si consiglia di scegliere Tutti i dati del sito Web della proprietà che si desidera connettere.

Cw All Website Data

Salva la tua campagna.

Pubblicare la tua campagna coupon optin spin to win sul tuo sito WordPress

Non resta che pubblicare la tua campagna coupon “ruota della fortuna” sul tuo sito WordPress.

Optinmonster ti offre diversi modi per rendere attiva la tua campagna nel caso volessi pubblicarlo su un altro sito che non sia fatto in WordPress:

Cw Publishing Options

Dalla scheda Pubblica (Publish) , attiva lo status in live e salva la  tua campagna coupon spin to win per renderla attiva.

Cw Publish Campaign

Questo è tutto! Speriamo che questa guida ti abbia aiutato ad imparare come creare una campagna Coupon Optin spin to win in WordPress per aumentare le conversioni.

Dichiarazione sulla trasparenza: il contenuto di B-Fast è supportato dal lettore, il che significa che se fai clic su alcuni dei collegamenti in questo post, potremmo guadagnare una piccola tassa di riferimento. Tieni presente che raccomandiamo solo prodotti che utilizziamo noi stessi e / o che riteniamo possano aggiungere valore ai nostri lettori.

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