Crm Migliori

Condividi questo contenuto!

In questo articolo ti mostreremo la nostra selezione dei software CRM migliori per le piccole imprese. Confronteremo i più popolari software CRM in termini di funzionalità e condivideremo i pro e i contro per aiutarti a scegliere la piattaforma migliore.

Il software CRM ti aiuta a gestire le relazioni con i clienti, aumentare le vendite, gestire i lead e far crescere la tua attività.

A causa del ruolo fondamentale che il software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM = Customer Relationship Management) gioca nel successo della tua azienda, è estremamente importante che tu effettui ricerche adeguate nel settore e confronti i fornitori di CRM migliori prima di prendere una decisione.

Cos’è un software CRM?

Il software CRM o software di gestione delle relazioni con i clienti, in inglese Customer Relationship Management, è uno strumento che ti aiuta a gestire i dati dei clienti e a offrire servizi ai clienti semplificati in tutta la tua azienda.

La maggior parte delle aziende ha bisogno di un gestore dei contatti per gestire i dettagli di contatto dei propri clienti e potenziali clienti. Nelle prime fasi della maggior parte delle aziende, ciò viene in genere fatto manualmente tramite fogli di calcolo o semplici strumenti di gestione dei contatti.

Tuttavia, questi processi diventano inefficienti man mano che la tua azienda cresce e se non risolvi il problema abbastanza velocemente, può portare a una significativa perdita di opportunità / vendite.

Un software CRM aiuta a risolvere il problema archiviando tutti gli aspetti della relazione con il cliente in un database e rendendolo facilmente accessibile. Consente ai team di marketing, vendite e assistenza clienti di avere tutti i dati a portata di mano quando necessario.

I software CRM sono incredibilmente utili per aumentare le vendite, costruire relazioni con i clienti e fornire straordinari servizi ai clienti. I tuoi clienti ricevono un servizio più personalizzato, più attento e altamente efficiente.

Cosa cercare nel tuo software CRM?

Poiché ci sono così tante diverse società di software CRM là fuori, diventa piuttosto opprimente per le piccole imprese decidere quale sia il migliore CRM per le loro esigenze.

Ecco alcuni suggerimenti rapidi sulla scelta del software CRM migliore per la tua azienda:

1. Facilità d’uso: un recente sondaggio ha rivelato che il 67% delle aziende considera la facilità d’uso la caratteristica più importante del proprio software CRM. Tu e il tuo team lo userete per diverse ore ogni giorno. Se il CRM non è facile da usare, non ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

2. Cloud e dispositivi mobili: nel 2008, meno del 12% del software CRM veniva eseguito sul cloud. Oggi, l’87% dei CRM è un software basato su cloud. È più sicuro, veloce e facile da integrare con altre app e servizi.

Un altro studio di Nucleus Research ha rivelato che il 65% delle aziende che utilizzano un CRM ottimizzato per i dispositivi mobili ha superato i propri obiettivi di vendita. Ciò significa che vuoi cercare un software CRM che sia ottimizzato per i dispositivi mobili.

Ciò rende più semplice per i tuoi team raggiungere i loro obiettivi. I tuoi clienti ricevono risposte più rapide e non devono aspettare ore solo per ottenere risposte rapide.

3. Crea un elenco di funzionalità: devi creare un elenco di funzionalità di cui hai bisogno nel tuo software CRM. Non preoccuparti se non riesci a pensare subito a tutte le funzionalità. Questo esercizio ti darà un’idea di cosa sarebbe adatto alla tua attività.

I software CRM non sono solo una rubrica delle informazioni di contatto dei tuoi clienti. Sono utili perché si integrano nel marketing, nelle vendite e nella generazione di lead.

Ti aiutano a gestire ogni aspetto del viaggio di un cliente nella tua attività con grande dettaglio. Dovresti vedere come puoi integrare il software CRM specifico con il tuo processo aziendale e le attività di vendita esistenti.

4. Integrazioni: molti software CRM moderni includono un sacco di funzionalità. Tuttavia, dovrai comunque farli funzionare con altre app, come il tuo sito WordPress, software di generazione di lead, servizio di email marketing, servizio di posta elettronica aziendale, piattaforme di social media e altro ancora. Assicurati che il tuo software CRM supporti queste integrazioni.

Ad esempio, se stai gestendo un sito Web di abbonamento o un negozio online, avrai bisogno che il tuo CRM si integri con il tuo plug-in di abbonamento o piattaforma di e-commerce.

Questi sono solo alcuni requisiti di base che vorresti controllare. Potresti anche prendere in considerazione i prezzi, la possibilità di aggiungere utenti e reparti, sicurezza, conformità al GDPR e altro ancora.

Detto questo, diamo un’occhiata ai software CRM migliori sul mercato e come si comportano su questi criteri.

Software CRM migliori per il tuo businness

1. weclapp

Weclapp Crm

Con weclapp, i reparti di marketing, vendite e servizio clienti possono gestire in modo condiviso ogni contatto e tutti i relativi documenti. Il software di gestione delle relazioni con i clienti ti supporta lungo l’intera pipeline di vendita. Il CRM di weclapp offre le seguenti voci: contatti, potenziali clienti, clienti, fornitori, concorrenti, opportunità (di vendita) e campagne. Basta un clic per trasformare un Lead in cliente.

weclapp registra tutti i dettagli e l’intera corrispondenza digitale con ogni singolo cliente, ti consente di creare campagne di marketing e di assegnare diversi stati di qualifica ai clienti.

Inoltre, offre uno storico dei contatti ininterrotto salvando chiamate, e-mail, visite in loco, e informazioni su offerte, ordini, progetti, fatture e molto altro.

weclapp ti aiuterà a incrementare le vendite grazie a una classificazione intelligente in base alle regioni di vendita, evidenziandoti i lead con le migliori prospettive di successo e supportando la rendicontazione di diversi modelli di vendita.

Infine, il software CRM si integra perfettamente con moltissimi altri strumenti come MailChimp, Clever Reach, Office 365, Outlook, Gmail e molti altri.

Prezzi: hai a disposizione 30 giorni gratuiti di prova con disattivazione automatica. Dopodiché il prezzo parte dai 15 € al mese per utente.

2. Streak CRM per Gmail

Streakcrm

Streak è un software CRM per Gmail e funziona sia con gli account Gmail gratuiti che con G Suite. Ti consente di tenere traccia delle email dei clienti in Gmail, gestire i contatti, monitorare i lead e gestire le pipeline di vendita.

Cattura automaticamente i lead dai tuoi contatti, ti consente di aggiungere attività e promemoria, aggiungere tag e note, creare pipeline personalizzate, pianificare e-mail e molto altro ancora.

È disponibile come componente aggiuntivo del browser e app mobile per Android e iOS. Supporta integrazioni di terze parti tramite Gmail e Zapier, questo ti dà accesso per condividere i dati su più strumenti e servizi.

Prezzi: offrono un piano gratuito limitato per uso personale. I loro piani a pagamento partono da $ 49 per utente al mese fatturati annualmente.

3. AgileCRM

Agilecrm

AgileCRM è un potente software CRM all-in-one. Comprende la gestione dei contatti, le vendite, il marketing e il servizio clienti in una comoda dashboard.

Offre strumenti di vendita con visualizzazione dei contatti a 360 gradi, report dettagliati, timeline, calendario, eventi, gestione dei progetti, offerte e gamification per il tuo team di vendita. Hai accesso a rapporti rapidi che puoi approfondire per tenere traccia di tutto ciò che sta accadendo nella tua azienda.

AgileCRM include strumenti di marketing per generare e acquisire contatti, inviare e-mail, newsletter, pagine di destinazione, moduli e strumenti di social media marketing.

Prezzi: AgileCRM offre un piano gratuito limitato. I loro piani a pagamento partono da $ 9,99 per utente al mese fatturato annualmente o $ 8,99 per utente fatturato per 2 anni.

4. HubSpot

Hubspot

HubSpot è uno dei software CRM migliori per le piccole imprese alla ricerca di una soluzione conveniente per iniziare. Offre piani gratuiti per i loro hub CRM, Marketing, Vendite e Sevice.

Il CRM HubSpot gratuito viene fornito con utenti illimitati e contatti illimitati. Inoltre è gratuito per sempre.

Tuttavia, molte delle funzionalità sono limitate o non disponibili nel piano gratuito. Per accedere alle potenti funzionalità, sarà necessario eseguire l’upgrade a uno dei loro piani a pagamento nella Growth Suite.

HubSpot è abbastanza facile da usare e puoi collegare hub di marketing, vendite e servizi al tuo software CRM. Ciò fornisce un’ampia gamma di strumenti per gestire in modo efficiente il percorso del cliente.

Con una semplice interfaccia utente, ottieni una vista completa dell’intera pipeline di vendita sulla tua dashboard. È possibile visualizzare report dettagliati, tutte le attività di contatto, le attività di vendita e le prestazioni di utenti / team.

HubSpot offre un set completo di funzionalità tra cui un’app mobile per iPhone e Android, gestione dei contatti, modelli di email, notifiche in tempo reale, telefonate, tracciamento della posta elettronica, programmazione e altro.

Le integrazioni sono fondamentali per il software CRM. HubSpot si integra con oltre 300 app e servizi tra cui WordPress, le migliori società di email marketing, software di lead generation come OptinMonster e molti altri.

Prezzi: HubSpot offre gratuitamente la piattaforma CRM principale. Per ulteriori funzionalità, puoi eseguire l’upgrade ai loro piani a pagamento per hub di marketing, vendite e servizi o eseguire l’aggiornamento a Growth Suite, che parte da $ 113 / mese e include 1 utente ($ 38 al mese per ogni utente aggiuntivo).

5. Constant Contact

Constantcontact Crm

Constant Contact è un popolare software di email marketing e CRM. Ti consente di archiviare facilmente contatti, gestire le informazioni sui clienti, inviare e-mail e monitorare l’attività dei clienti dalla dashboard.

È estremamente facile da usare con report semplici, registri dettagliati delle attività per ogni contatto e potenti strumenti di trascinamento della selezione per inviare e-mail. Puoi pianificare e-mail, creare canalizzazioni di vendita e avere una facile automazione del marketing.

Constant Contact ha un enorme mercato di integrazioni disponibili per app di terze parti. Molti dei servizi e degli strumenti più diffusi che stai già utilizzando come WPForms possono essere collegati immediatamente a Constant Contact.

Per i negozi di e-commerce, Constant Contact offre integrazioni con tutte le migliori piattaforme di e-commerce. Include strumenti di e-commerce che ti aiutano a catturare, coinvolgere e convertire i lead in clienti paganti.

Prezzi: il loro prezzo si basa sul numero di contatti e parte da $ 20 al mese. Tuttavia, se desideri aggiungere membri del team, avrai bisogno del loro piano Plus che parte da $ 45 al mese.

6. PipeDrive

Pipedrive

PipeDrive è un software CRM orientato alle vendite per le aziende. Offre una gestione completa della pipeline di vendita con un’interfaccia utente intuitiva che ti dà accesso rapido a tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Progettato per i team di vendita, include funzionalità come report sulle vendite, previsioni di vendita, registro dettagliato delle attività, dettagli di contatto avanzati, integrazioni e-mail e pipeline personalizzabili.

Ha una selezione crescente di app di integrazione che ti consentono di connettere il tuo sistema CRM ad altri servizi che già utilizzi. Ha anche app mobile per iOS e Android che ti consente di rimanere connesso e lavorarci ovunque.

Prezzi: i loro piani partono da $ 12,50 per utente al mese fatturati annualmente.

7. Freshworks

Freshworks Crm

Freshworks è un altro tra i software CRM migliori adatto per aziende di tutte le dimensioni. Presenta un approccio orientato alle vendite con strumenti per massimizzare le conversioni.

Offrono una dashboard one-stop che ti dà accesso immediato a rapporti, attività, telefonate, e-mail, utenti e gestione dei contatti. Ha un’interfaccia web intuitiva e dispone di potenti app mobile per aiutare i tuoi team a fare vendite in movimento.

Freshworks utilizza il punteggio dei lead basato sull’intelligenza artificiale che ti aiuta a dare la priorità ai lead con maggiori probabilità di conversione. Altre caratteristiche degne di nota includono pipeline di vendita visiva, approfondimenti fruibili nelle conversazioni, monitoraggio degli eventi, flussi di lavoro personalizzati e altro ancora.

Ha integrazioni native disponibili per alcuni dei servizi di terze parti più popolari. Molte altre integrazioni sono disponibili come app di terze parti. Tuttavia, il numero di integrazioni al momento è un po’ limitato.

Prezzi: i piani partono da $ 12 al mese per utente fatturato annualmente.

8. Drip (e-commerce)

Drip Crm

Drip è un altro popolare software CRM eCommerce progettato per aumentare le vendite. Dotato di un’interfaccia utente intuitiva, è incredibilmente facile da usare ma estremamente potente.

È ricco di funzionalità tra cui automazione del marketing, gestione avanzata dei contatti, rapporti utilizzabili, campagne e-mail, conversazioni individuali, monitoraggio degli utenti eCommerce e altro ancora.

Drip viene fornito con integrazioni native per tutti i principali servizi di terze parti. Ciò include servizi di posta elettronica, software di generazione di lead, servizi SMS, WooCommerce, Shopify e molti altri. Offre flussi di lavoro per generare lead da Facebook e Instagram che ti aiutano a farti entrare nella loro enorme base di utenti.

Prezzi: i piani di Drip partono da $ 49 / mese per un massimo di 2500 contatti.

Bonus: SendinBlue

Se possiedi un sito che utilizza WooCommerce puoi usare Sendinblue come CRM. E’ uno dei migliori software di email marketing del settore. Oltre agli strumenti di posta elettronica avanzati, c’è un plug-in CRM per WooCommerce gratuito che sincronizzerà automaticamente il tuo negozio WooCommerce con Sendinblue.

Con Sendinblue, sarai in grado di sincronizzare istantaneamente tutti i dati dei tuoi clienti WooCommerce e gestire tutti i tuoi contatti con un unico strumento.

Puoi segmentare i tuoi clienti in base ai comportamenti di acquisto, utilizzare la raccolta di modelli di email per inviare newsletter email e altro ancora.

Questo strumento consente di creare sequenze di posta elettronica automatizzate personalizzate che possono essere attivate automaticamente. Ad esempio, puoi inviare un’e-mail automatica quando un cliente aggiunge un articolo al carrello ma non completa l’acquisto.

Una caratteristica distintiva è la possibilità di inviare messaggi di testo (SMS) di marketing e transazionali direttamente dalla dashboard di WooCommerce.

Il plug-in WooCommerce si integra anche con altre funzionalità di marketing che SendinBlue offre come moduli di iscrizione personalizzati, annunci di Facebook, funzionalità di retargeting e altro ancora.

Puoi anche utilizzare Sendinblue come servizio SMTP per inviare le tue e-mail transazionali come ricevute d’ordine, e-mail di reimpostazione della password e altro con un alto tasso di consegna delle e-mail. Devi solo utilizzare il plugin WP Mail SMTP per connettere Sendinblue a WordPress.

Prezzi: Sendinblue ha un account gratuito per inviare fino a 300 email al giorno.

Se è necessario inviare e-mail giornaliere illimitate, il piano Lite parte da $ 25 al mese, mentre il piano Premium aggiunge funzionalità avanzate di automazione del marketing a partire da $ 65 al mese.

E’ tutto. Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scoprire i software CRM migliori per la tua azienda.

Dichiarazione sulla trasparenza: il contenuto di B-Fast è supportato dal lettore, il che significa che se fai clic su alcuni dei collegamenti in questo post, potremmo guadagnare una piccola tassa di riferimento. Tieni presente che raccomandiamo solo prodotti che utilizziamo noi stessi e / o che riteniamo possano aggiungere valore ai nostri lettori.

Condividi questo contenuto!

Related Posts